Corporate Image

L'immagine coordinata esprime l'identità dell'Ateneo: si riferisce essenzialmente agli aspetti formali, ma non può prescindere dagli aspetti contenutistici, di credibilità delle comunicazioni visive che la progettazione coordina in modo globale.

Attraverso più di 150 anni di storia anche l'immagine del Politecnico ha saputo interpretare i cambiamenti riprogettandosi e ridefinendosi intorno al logotipo, al marchio, ai colori e ai font istituzionali. Elementi dinamici e contemporanei sono stati inseriti, preservando il forte valore formale e istituzionale.                                                 

L'Ufficio Promozione Immagine coordina e supervisiona tutte le attività di progettazione delle possibili applicazioni dell’immagine (pubblicazioni, stand, edilizia, mezzi di trasporto, merchandising, web).

Marchio e identità visiva

Uso del logo e manuale di identità visiva

Richieste di patrocinio

Patrocinio gratuito del Politecnico di Torino 

Presentazioni e pubblicazioni

Materiali di comunicazione istituzionale 

Campagne Pubblicitarie

Campagna immatricolazioni, 5x1000...

Oggettistica

Linea di articoli a marchio Politecnico

Exhibition

Allestimenti, stand e corner espositivi

Logo della sezione
© Politecnico di Torino - Credits