Richieste di patrocinio

Il patrocinio gratuito del Politecnico di Torino è concesso esclusivamente dal Rettore che esprime così la simbolica adesione dell'Ateneo a un'iniziativa proposta da terzi ritenuta meritevole di apprezzamento per le sue finalità scientifiche, culturali, artistiche, educative, sportive, economiche, sociali e celebrative, a carattere nazionale e internazionale.

Tali iniziative devono risultare coerenti con gli scopi statutari e con i principi e le linee guida strategiche dell’Ateneo.

Il patrocinio è concesso a titolo gratuito  secondo le Istruzioni per la concessione dei patrocini. application/pdf (147,87 kB)

La concessione del patrocinio comporta l'autorizzazione a fare uso del logo (marchio e logotipo) dell'Ateneo, con l’indicazione: "con il patrocinio del Politecnico di Torino”.  Si esercita tramite l’apposizione del logo sui materiali di comunicazione dell’iniziativa (manifesti, locandine, pieghevoli, pubblicazioni, canali web…).

La concessione del patrocinio non comporta oneri finanziari a carico del Bilancio dell’Ateneo, né interventi di supporto organizzativo o logistico. Tali interventi possono essere oggetto di separata valutazione da parte dell’Ateneo previa presentazione di espressa richiesta.

La richiesta del logo non equivale alla richiesta di patrocinio.

La richiesta di patrocinio, sottoscritta dal legale rappresentante dell’Ente richiedente o da persona fisica, va redatta sul modulo richiesta patrocinio 2014 application/pdf (26,78 kB) e  deve illustrare l'iniziativa indicandone: contenuti, finalità, motivazione della richiesta, tempi, luogo e modalità di svolgimento.

La domanda va indirizzata al Rettore del Politecnico di Torino e deve essere presentata, preferibilmente in formato elettronico, di norma almeno 30 giorni prima dello svolgimento dell'iniziativa a:

Ufficio Protocollo – Politecnico di Torino Corso Duca degli Abruzzi, n. 24  - 10129 Torino tel. 011 090.6381/3252 - fax 011 090.6329 e-mail: richiesta.patrocinio@polito.it

© Politecnico di Torino - Credits