Social Network

Il Politecnico di Torino è consapevole della crescente importanza dell’utilizzo dei social media nell’attuale sistema della comunicazione, strumenti che aiutano a creare gruppi legati da interessi comuni, a favorire la circolazione di idee e opinioni, ma anche di risultati della ricerca e informazioni utili e a fornire servizi alle diverse tipologie di utenti dell’Ateneo.

Il Politecnico, quindi, si è dotato di profili ufficiali sui principali social network:

Facebook

Twitter

Instagram

YouTube

Google+

LinkedIn

Gli account sono gestiti dall’Ufficio Relazioni con i Media, che è a disposizione per concordare la pubblicazione di contenuti su questi canali all’indirizzo: relazioni.media@polito.itL’Ateneo utilizza i social media per informare, comunicare, ascoltare, ma anche favorire la partecipazione, il confronto e il dialogo con i propri interlocutori. Si tratta di vere e proprie comunità virtuali, nelle quali reperire informazioni, rimanere informati, essere più consapevoli della vita del Campus.

Con queste stesse finalità, l’Ateneo supporta le aree dell’Amministrazione, i Dipartimenti, i Centri Interdipartimentali che riscontrino la necessità di comunicare con i propri interlocutori attraverso questi canali. L’Ufficio Relazioni con i Media è a disposizione per fornire indicazioni in merito all’apertura di account dedicati a community specifiche e alle possibili interazioni con gli account istituzionali. Gli utenti interessati ad aprire account ufficiali relativi ad attività e strutture sono invitati a prendere contatti con l’Ufficio per una comune valutazione preventiva circa l’opportunità e la sostenibilità della gestione dei nuovi account.

Sono inoltre a disposizione le Linee guida per l'utilizzo dei Social Network istituzionali application/pdf (118.39 kB) per supportare gli amministratori in una più efficace gestione delle pagine.