Iscrizioni entro 3 maggio 2016

Laboratorio Vallette. Progetti di territorio ed esperienze

Casa del Quartiere Vallette - Piazza Montale, 18, Torino

LABORATORIO VALLETTE, nella ricerca di nuovi ambiti esplorativi urbanistici ed architettonici, propone nei mesi di maggio e giugno 2016 un’esperienza locale legata al quartiere Le Vallette, un progetto a cura del Laboratorio Zip+.

Nei giorni dal 3 Maggio al 25 Giugno 2016 il Laboratorio ha il fine di progettare il riutilizzo di una delle strutture scolastiche non più adibite a tale scopo; programmato in fasi distinte, che operano contestualmente, fornisce ai partecipanti le conoscenze necessarie e i mezzi per giungere alla fase progettuale.

Possono partecipare al workshop:
- studenti di architettura, pianificazione territoriale urbanistica e paesaggistico - ambientale e ingegneria del Politecnico di Torino
-studenti di storia, antropologia, sociologia dell’Università di Torino.

Numero massimo di 20 partecipanti per le attività di progettazione.
Per il ciclo di conferenze ingresso libero.

Le domande di iscrizione al workshop devono pervenire entro il 03 maggio 2016 all’indirizzo mail laboratoriovallette@gmail.com

Per maggiori informazioni http://gruppozip.wix.com/labzip

LABORATORIO VALLETTE è un progetto promosso dal Laboratorio Zip+, in collaborazione con Casa di Quartiere Le ValletteOfficine Caos, Tavolo Vallette, Centro di Documentazione Storica della Circoscrizione V, media partner Border Radio, con il patrocinio dalla Circoscrizione V della Città di Torino e del Politecnico di Torino.