29 marzo 2019 - ore 18.00

Teatro Carignano - Piazza Carignano, 6 - Torino

Di Juan Carlos De Martin e Gustavo Zagrebelsky

In collaborazione con il Politecnico di Torino

La tecnologia non è qualcosa di ineluttabile. Non è un progredire costante che risponde unicamente a sue logiche interne e di fronte al quale la società, e a maggior ragione il singolo individuo, sono impotenti. La tecnologia è un prodotto umano: dietro alle evoluzioni tecnologiche ci sono persone – per citare Federico Caffè – con “nome, cognome e soprannome”, e specifiche scelte economiche,giuridiche e politiche. Ma se ci sono delle scelte, allora si pongono questioni etiche e democratiche, a maggior ragione oggi che la tecnologia plasma le nostre attività e le nostre vite in forme ben più capillari che in passato.

Programma completo di Biennale Democrazia

Gli studenti del Politecnico, a fronte della partecipazione ad almeno 8 incontri di Biennale Democrazia, potranno richiedere il riconoscimento di 1 CFU aggiuntivo (extracurriculare) dichiarando, su carta semplice, gli incontri seguiti e allegando i biglietti di ingresso. La dichiarazione e i biglietti dovranno essere consegnati presso la Segreteria Generale Studenti dall’1 al 12 aprile 2019.

Link riservato agli studenti per la prenotazione