Categoria: Seminari e Convegni
Stato: Archiviata
12 dicembre 2017

Il Trasferimento Tecnologico al Politecnico di Torino: stato dell’arte e prospettive

Aula Magna del Politecnico di Torino - Corso Duca degli Abruzzi 24 - Torino

La conferenza è un momento dedicato a docenti, ricercatori, personale amministrativo e dottorandi per condividere le attività e i risultati raggiunti dall'Ateneo nell'ambito della Terza Missione, per promuoverne la cultura e raccogliere idee per il futuro.

Oggi il Trasferimento Tecnologico al Politecnico ha raggiunto risultati signi­cativi, confermati anche dalla collaborazione con UC Berkeley. Lo sviluppo di attività di funding, la formazione, il supporto ai ricercatori, la valorizzazione dei risultati della ricerca, sono il frutto dello sforzo congiunto di ricercatori e PTA.
Il Politecnico è diventato così maggiormente proattivo, attraendo nuove risorse e consolidando la collaborazione con i soggetti del territorio.

Durante la conferenza sarà possibile discutere le criticità ancora esistenti e raccogliere riflessioni per il futuro ­finalizzate a favorire la generazione di nuove risorse per la ricerca, creare nuove opportunità per i giovani e migliorare il posizionamento del Politecnico a livello internazionale.


Info e adesioni:
per esterni: eventi@polito.it
per interni: https://goo.gl/rQHiri