22 febbraio 2018 - ore 17.00

TORINO. ARGOMENTI PER UN FUTURO POSSIBILE Il Masterplan del Politecnico di Torino: il ruolo dell’università nella costruzione della città.

Castello del Valentino, Salone d’Onore, viale Mattioli 39 – Torino

Il Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino intende contribuire alla discussione sul futuro della città con una serie di incontri,ognuno dei quali dedicato a un luogo o un tema su cui il DAD ha speso negli ultimi anni le proprie energie di ricerca analitica e di sintesi progettuale.
Il fine è tentare la ricomposizione di una visione d'assieme sulle trasformazioni fisiche della città: quali, quante, per chi, ma soprattutto con quali attori istituzionali e all'interno di quale visione di futuro.
Il tema del terzo incontro è il ruolo che il Masterplan del Politecnico di Torino svolgerà nei prossimi anni all'interno delle dinamiche di costruzione fisica, sociale e di riposizionamento competitivo della città.

Davide Rolfo, DAD- Politecnico di Torino

Il ruolo del Masterplan del Politecnico nella costruzione della città
Antonio De Rossi, Giovanni Durbiano, DAD - Politecnico di Torino
Carlo Alberto Barbieri, DIST - Politecnico di Torino