Categoria: Eventi Poli
Stato: Archiviata
20 aprile 2018 - ore 14.00

Innovazione e project management

Aula Magna del Lingotto - via Nizza 230

Il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione del Politecnico di Torino e IPMA Italy discutono sullo stato dell’arte della gestione dei progetti di innovazione con le teorie, i metodi e gli strumenti del Project Management.

In ambienti di crescente complessità e gestione del cambiamento, lo sviluppo di standard organizzativi e competenze di Project Management possono aiutare a gestire e dominare i percorsi di innovazione.

In occasione dell’avvio dell’Osservatorio sul Project Management, i ricercatori del Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione del Politecnico di Torino presenteranno i risultati di un’indagine condotta su un campione di aziende del settore automotive, per comprendere le dinamiche in atto a vent’anni dai primi tentativi di “projectification” della produzione automobilistica.

Seguiranno la presentazione delle opportunità offerte dai percorsi di formazione e certificazione, una testimonianza aziendale di introduzione del Project Management e una discussione finale sui risultati della ricerca e del lavoro da svolgere per rendere l’innovazione sostenibile una pratica di progetto nelle aziende della filiera automotive.

PROGRAMMA
14:00 Registrazione partecipanti
14:30 Indirizzi di saluto e presentazione delle attività
14:45 Politecnico di Torino: Presentazione dell’indagine sul Project Management nell’automotive
15:15 IPMA Italy: Gli standard di riferimento e la Certificazione
15:30 Politecnico di Torino: La formazione nel Project Management
15:45 AMMA: Testimonianza aziendale
16:00 Dibattito
Networking Coffee

La partecipazione all’evento è gratuita. È richiesta la registrazione attraverso la compilazione del FORM DI ISCRIZIONE