Stato: Corrente
Mese di settembre

Welcome activities per gli exchange students del semestre autunnale

Cambiare città, nazione e non di rado continente, venire a contatto con altre culture, tradizioni e lingue è emozionante e formativo, ma il primo impatto con una realtà nuova può creare anche qualche difficoltà.

Ecco perché il Politecnico organizza ogni anno le “Welcome Activities for Exchange Students”: una serie di incontri e iniziative culturali e di svago per rendere più facile l’arrivo nella citta sabauda degli studenti in mobilità per il primo semestre.

Saranno organizzati momenti di accoglienza interni all’Ateneo (con il Welcome meeting e l’Accommodation desk), servizi di orientamento, visite guidate per scoprire la città (come la visita guidata al Castello del Valentino o il percorso in bus City Sightseeing), eventi nei Centri sportivi universitari e momenti ricreativi e culturali.

Le attività sono organizzate dall’Area Internazionalizzazione del Politecnico, in collaborazione con il CUS Torino e le associazioni studentesche italiane e straniere (cinese, marocchina, iraniana, camerunense, pakistana).