Stato: Corrente
3 marzo 2019 - ore 16,00

JUST THE WOMAN I AM - Sesta edizione

Piazza San Carlo, Torino

Domenica 3 marzo 2019 torna alle 16,00 in Piazza San Carlo JUST THE WOMAN I AM l’evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria organizzato dal Cus Torino con il supporto del Politecnico e dell’Università degli Studi di Torino.

La manifestazione, giunta alla sesta edizione, vuole essere uno strumento per diffondere l'importanza della prevenzione e della salvaguardia della salute dell’individuo e, grazie alla sua valenza aggregativa, di sensibilizzare l’opinione pubblica a sostegno dell’eliminazione della violenza di genere.

L’edizione 2018 ha visto oltre 80.000 presenze in piazza San Carlo e 16.000 partecipanti alla corsa non competitiva di 6 chilometri: donne e uomini hanno corso e camminato fianco a fianco a sostegno della ricerca universitaria e della diffusione di più corretti stili di vita. Per l'edizione 2019 il traguardo sarà raggiungere le 20.000 iscrizioni.

Anche quest’anno c'è la possibilità di iscrivere il proprio gruppo alla camminata/corsa entro il 13 febbraio. Il costo di iscrizione è di 15,00 € e comprende la maglietta, la welcome bag e il pettorale personalizzato. Il servizio di cronometraggio opzionale è a offerta libera a partire da €16,00.

Per gli studenti del Politecnico sono previsti costi inferiori (8,00 € oppure 9,00 € se si richiede il servizio cronometraggio). Per loro è possibile unirsi al Gruppo POLITO entro il 13 febbraio effettuando il pagamento della quota ridotta sulla pagina personale del Portale della Didattica a questo indirizzo oppure effettuando il pagamento della quota ridotta presso l'Info CUS all’interno della sede di c.so Duca degli Abruzzi, 24 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 15:00), mentre non è possibile iscriversi con l'agevolazione studenti tramite il sito di Torino Donna.

Oltre alla maglietta sarà possibile personalizzare il pettorale di ogni partecipante con un NICKNAME di MASSIMO 10 caratteri, esclusi caratteri speciali. Gli iscritti saranno informati per il ritiro della bag che potrà avvenire presso l'Info CUS.

Il contributo aiuterà a sostenere la raccolta fondi a favore della ricerca universitaria sul cancro.

Just the Woman I Am avrà un ulteriore momento l’11 marzo presso il teatro Carignano. Tutte le informazioni sul sito di Torino Donna.