28 febbraio 2019 - ore 18.30

Caccia al kwh

Cortile del Rettorato

L’urgenza delle sfide ambientali globali richiede un cambio di approccio. Una riflessione che sta progressivamente maturando nelle comunità universitarie ma che riguarda più in generale tutta la Pubblica Amministrazione.
Tecnologia, conoscenza e coinvolgimento sono gli elementi da coniugare nelle azioni da mettere in campo, in particolare nella lotta al cambiamento climatico.

Il Politecnico di Torino è attivo da anni su questi temi, attraverso le azioni promosse dal Green Team, la struttura che promuove la sostenibilità in Ateneo.
“M’illumino di meno” è l’iniziativa della trasmissione Caterpillar (Rai Radio 2) sul risparmio energetico e l’attenzione all’ambiente, giunta ormai alla sua quindicesima edizione.

Il Politecnico di Torino aderisce da anni e in questa edizione propone un programma con momenti di approfondimento sui temi
della transizione energetica e l’ormai tradizionale flash mob “Caccia al kWh”, insieme agli atenei della Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile (RUS).

• Caccia al kWh - In contemporanea con gli Atenei RUS
18.30 Flash Mob presso la Sede Centrale e la Cittadella