Stato: Corrente
10-12 aprile 2019

Test di ammissione in Cina: aperte le iscrizioni

Scuola Senmiao

Nell’ambito del programma “TOPoliTO: attracting international Top students at the Politecnico di Torino” finalizzato al reclutamento di studenti internazionali di qualità per l'inserimento in corsi di studio di primo e secondo livello, il Politecnico di Torino riproporrà per il quarto anno consecutivo l’esperienza dei test in Cina.

Il programma si propone di rafforzare la capacità di attrarre studenti internazionali di talento che possano accedere ai percorsi di laurea di primo e secondo livello dell'Ateneo e che beneficeranno della cultura e tradizione scientifica italiana.

Nel mese di aprile, pertanto, avrà luogo la quarta edizione dei test di ammissione in Cina ai Corsi di Laurea di I livello dell’Area dell’Ingegneria (test in lingua inglese o italiana a scelta del candidato), Design e Comunicazione (test in lingua italiana) e Pianificazione territoriale, urbanistica e paesaggistico-ambientale (test in lingua italiana).
I test si volgeranno il 10, 11 e 12 aprile, presso la scuola Senmiao (森淼学校, 北京市朝阳区百子湾联美大厦三楼) con cui il Politecnico ha una collaborazione per lo svolgimento dei test d’ammissione. I candidati che avranno ottenuto un punteggio pari o superiore a 60/100 potranno partecipare all’assegnazione di una borsa di studio “TOPoliTO Scholarship” (bando riservato alle sessioni di test in Cina).

Per iscriversi alla prova di ammissione in Cina, è necessario registrarsi alla piattaforma d’Ateneo “Apply@POLITO” e seguire le indicazioni relative al corso di Laurea per il quale si vuole effettuare il test, selezionando quindi luogo, giorno e ora preferiti contenute alla pagina
Altre informazioni sulle procedure di iscrizione e il calendario completo con le date dei test sono disponibili al link

Nei giorni 10 e 13 aprile 2019 alle ore 10:00 (ora cinese) presso la scuola Senmiao, si terrà inoltre una Masterclass in inglese aperta a tutti gli interessati dal titolo: THE NEW VEHICLE: TRENDS AND CHALLENGES: Oggi i nostri veicoli dovrebbero essere più intelligenti, più attivi e più verdi di prima: come saranno domani? tenuta dal Ricercatore Ing. Angelo Bonfitto del Politecnico di Torino, Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale (DIMEAS), che offre una panoramica delle tendenze e delle sfide attuali del settore automobilistico, in particolare sulla guida autonoma, l'AI applicata ai veicoli e ai veicoli di nuova energia.