Categoria: Eventi Poli
Stato: Archiviata
21-23 maggio 2019

Sei unico fino al midollo. PoliTO e UniTO con ADMO per la donazione

Politecnico di Torino, via Boggio 59 e Corso Duca degli Abruzzi 24

“Sei unico fino al midollo” è un progetto nato nel 2012 e promosso dagli Atenei torinesi con ADMO Piemonte, Centro Regionale Trapianti del Piemonte e della Valle d’Aosta, e la partecipazione della Città della Salute e della Scienza di Torino. Ha l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della donazione di cellule staminali emopoietiche progenitrici del sangue (CSE) per l’adesione al Registro Italiano dei donatori midollo osseo.
In questi anni sono entrati nel Registro Donatori oltre 4mila studenti degli Atenei torinesi, 18 di essi sono risultati il tipo giusto e hanno donato le CSE, perlopiù da sangue periferico. Chiunque potrebbe essere il prossimo “tipo giusto” per salvare una vita!

Il Registro IBMDR partecipa al Registro mondiale WMDA, che raccoglie i dati di tutti i potenziali donatori volontari e li mette a disposizione in tempo reale dei pazienti in attesa di trapianto. Chi non ha un familiare compatibile può contare solo sulla solidarietà dei donatori volontari di cellule del midollo osseo iscritti al Registro. Chi ha tra 18 e 35 anni compiuti, pesa più di 50 kg e sei in buona salute, può diventare Unico fino al midollo!

Il coro PoliEtnico sosterrà come di consueto l'iniziativa con concerti itineranti!

Per ricevere l’appuntamento e i moduli necessari all’iscrizione, chiediamo di effettuare subito la pre-registrazione online sul sito www.admopiemonte.org

Per approfondimenti sulla visita

Per info: ADMO “Rossano Bella” Regione Piemonte ONLUS Viale Agnelli 23 Villar Perosa
Tel. 0121-315666 Email: admopiemonte@admo.it