Stato: Corrente
23 maggio 2019 ore 16-19

Dal Tu al Noi. Come imparare a pensare

Sala Vigliano, Castello del Valentino

Una volta che abbiamo un linguaggio comune e uno scopo da raggiungere, possiamo giocare con il pensiero e imparare l'antico esercizio dell'antilogia. Solo chi è in grado di sostenere il discorso opposto a quello in cui crede, infatti, è davvero libero dai dogmi e dai pregiudizi.

L'evento del 23 maggio si inserisce nel ciclo di seminari sull’epistemologia della transdisciplinarità promossi dal progetto TrUST - Transdisciplinarity for Urban Sustainability Transition, e saranno tenuti da Maura Gancitano, scrittrice, filosofa e fondatrice del progetto Tlon.
I seminari sono organizzati da Giulia Sonetti con l’appoggio del DIST, del Green Team del Politecnico di Torino, il gruppo Solars, il CPS e la cattedra Unesco dell’Università di Torino, e con il patrocinio della RUS, la Rete Italiana delle Università per lo Sviluppo Sostenibile.

Per saperne di più: www.trustcollaboration.com / giulia.sonetti@polito.it