Stato: Corrente
24 maggio 2019 ore 16.00

Dal noi al mondo. Come reincantare il circostante

Sala Caccia, Castello del Valentino

La filosofia è un'arte più pratica di quanto si creda, perché permette di osservare in un modo nuovo ciò che si è abituati a vedere sempre e solo dalla stessa prospettiva. In quest'ultimo incontro esploreremo gli spazi urbani attraverso le tecniche di flanerie, gli esercizi di deriva e rottura e le passeggiate di meraviglia.

L'evento del 24 maggio si inserisce nel ciclo di seminari sull’epistemologia della transdisciplinarità promossi dal progetto TrUST - Transdisciplinarity for Urban Sustainability Transition, e saranno tenuti da Maura Gancitano, scrittrice, filosofa e fondatrice del progetto Tlon.
I seminari sono organizzati da Giulia Sonetti con l’appoggio del DIST, del Green Team del Politecnico di Torino, il gruppo Solars, il CPS e la cattedra Unesco dell’Università di Torino, e con il patrocinio della RUS, la Rete Italiana delle Università per lo Sviluppo Sostenibile.

Per saperne di più: www.trustcollaboration.com / giulia.sonetti@polito.it