Categoria: Seminari e Convegni
Stato: Corrente
21 maggio 2019 ore 21.00

Robo-eticamente: cosa sono e cosa possono fare per noi i droni e i loro "fratelli"?

The 1870 Huntsman Pub, Corso Vittorio Emanuele II, 43, Torino 10123

Con Marcello Chiaberge, Politecnico di Torino.

I ricercatori svolgono i più svariati, incredibili e innovativi esperimenti che possono essere la risposta alle tue domande. A molta gente la ricerca può suonare come
fantascienza: far crescere neuroni in fiasche, sviluppare nano-particelle che trasportino molecole all’interno del corpo e studiare la materia oscura ci appaiono fatti lontani dalla nostra quotidianità. Eppure le scoperte scientifiche avvengono continuamente, portando ad affascinanti invenzioni che cambieranno il nostro futuro.
Ma quanto spesso hai l’opportunità di capire davvero come queste scoperte vengono fatte e cosa significano?

Pint of Science porta alcuni dei più brillanti ricercatori al tuo bar per discutere le loro ultime ricerche e scoperte direttamente con te. Il festival avrà luogo il 20-21-22 Maggio 2019 in Italia per raccontare le novità della ricerca a chiunque ne sia interessato.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito ufficiale della manifestazione www.pintofscience.it e, per consultare il programma completo di Pint of Science Torino 2019, all’indirizzo www.pintofscience.it/events/torino

Pint of Science è un evento completamente gratuito e non a scopo di lucro, che esiste grazie al contributo degli sponsor nazionali: INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare), INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica), AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Inoltre, Pint of Science Torino si avvale del contributo del Dipartimento di Fisica dell’Università di Torino.

Per ulteriori informazioni:
http://www.pintofscience.it
https://pintofscience.it/events/torino

Social networks:
http://www.facebook.com/pintofscienceitaly
http://www.twitter.com/pintofscienceIT
http://www.instagram.com/pintofscienceIT

Hashtag dell’evento:
#Pint19

Contatti:
Alessia Tricomi (Presidente Pint of Science Italia)
Email info@pintofscience.it, Cell 3472564985

Michela Chiosso (Coordinatore Torino)
Email michela.chiosso@gmail.com, Cell 3493528950