29 maggio 2019 ore 14.30

Presentazione del libro: Oro verde. Quanto vale la natura in città

Aula 6v - Castello del Valentino - viale Mattioli 39 - Torino

Il ciclo 'Incontri con il paesaggio’, a cura del professor Marco Devecchi, è realizzato nell'ambito dell'attività didattica del corso di laurea magistrale interateneo in 'Progettazione delle aree verdi e del paesaggio' in collaborazione con l'Università degli Studi di Torino, il Politecnico di Torino, l'Università degli Studi di Genova e l'Università degli Studi di Milano.

La presentazione del libro "Oro verde. Quanto vale la natura in città" è tenuta da Francesca Neonato, agronomo, socio AIAPP e coautrice del volume.

Il volume, edito da Il Verde Editoriale, affronta il tema dei servizi ecosistemici che sono molto importanti in ambienti artificiali, come le città moderne, soffocate da tanti problemi ambientali. Strutturato in quattro parti (“Natura in città: a cosa serve?”, “Che fare? Il sistema del verde per migliorare la qualità della vita in città”, “Le strutture verdi urbane”, “Educare tra natura e cultura”) e due appendici, il libro è arricchito dalla prefazione di Edoardo Croci, direttore di ricerca presso l’Università Bocconi di Milano.

Tutti gli interessati all'incontro sono pregati di inviare una mail a: andrea.vigetti@unito.it.

Modera Maria Quarta (Regione Piemonte)