29 maggio 2019 - ore 10.00

FRANCIA/ ITALIA Double Degree Job Networking Session 2019

Salone d'Onore del Castello del Valentino - Viale Mattioli 39

Una giornata d’incontri con ingegneri, studenti o laureati, in un percorso di Doppia Laurea delle Eco­les Centrales e dei loro partner univer­sitari italiani per scoprire nuovi talenti con una formazione culturale internazionale.

Grazie ai contatti privilegiati tra pro­fessionisti di altissimo li­vello, si potranno creare nuove oppor­tunità di inserimento professionale. La 3° edizione della JNS offre alle aziende partecipanti la possibilità di presentarsi alle università e alle istituzioni presenti.

Gli studenti e laureati incontreran­no i Recruiter delle aziende aderenti, presentando i loro CV. Ognuno espor­rà le proprie aspettative e avrà l’occasione di valutare opportunità di stage e inserimento lavorativo. Si potrà creare così una rete professionale attiva, potente e privile­giata.

10:00 10:45 - PRESENTAZIONE E INTERVENTI, Salone d’Onore

• Carla Chiasserini, Politecnico di Torino - Delegato del Rettore per gli Alumni e l'Accompagnamento al Lavoro
  • Frédéric Dorel, Direzione delle Relazioni Internazionali – Vice Direttore e Corrispondente T.I.M.E.
  • Francesca Verga, Politecnico di Torino- Vice Rettrice per l'Internazionalizzazione
  • Alberto Godio, Politecnico di Torino Referente del Rettore per la Mobilità Studentesca e il Programma Erasmus+
  • Annie Rea, Vice Presidente Camera di Commercio Francesce per l’Italia
  • Cyrille Rogeau, Console Generale di Francia a Milano
  • Emanuele Chieli, Console onorario di Francia a Torino
  • Guido Bolatto, Segretario Generale Camera di Commercio di Torino
  • Massimiliano Cipolletta, Vice Presidente Unione Industriali Torino
10:45 – 11:00 - BREAK

11:00 12:30 - TAVOLA ROTONDA - focus sui percorsi di carriera per doppia laurea

12:30 – 14:00 - LIGHT LUNCH BUFFET

14:00 18:00 - COLLOQUI INFORMALI CON LE AZIENDE
Le aziende avranno la possibilità di valutare preventivamente i profili dei partecipanti.

NB: l'evento è indirizzato agli studenti e alumni iscritti a percorsi di Double Degree