7-9 ottobre 2019

Tracking Innovation Trajectories in the Complex Economy. Network analysis and big data for risk mitigation

Talent Garden Fondazione Agnelli

L'evento è promosso dal CEST - Centro per l'Eccellenza e gli Studi Transdisciplinari, ed è sostenuto da Young Scholars Initiative of the Institute for New Economic Thinking, (INET), Despina - Big Data Lab, European Association for Evolutionary Political Economy(EAEPE), Politecnico di Torino e Università degli Studi di Torino.

All'organizzazione partecipa anche il team del progetto ERC CWASI sulla scarsità di acqua nel mondo globalizzato, coordinato dal Prof. Francesco Laio del Politecnico di Torino. L'impatto della crescita economica sull'ambiente, affrontato attraverso la teoria delle reti, rappresenta infatti una delle tematiche affrontate dal progetto.
I partecipanti potranno assistere a relazioni da parte di studiosi di rilievo da tutto il mondo (CERN, Oxford, ETH Zürich, IMT Lucca, UC Berkeley, Università di Bogotà, Yonsei University – tra le altre) e prendere parte a due workshop esclusivi.

E' possibile registrarsi all'evento fino al 30 settembre, tramite questo link

Il programma completo è disponibile sul sito