23 settembre 2019

Neuroscienze e Decision-Making in Ambito d’Impresa

ore 14.00, Sala Giunta

Obiettivo dell'incontro sarà l'analisi delle applicazioni extra-cliniche delle neuroscienze di interesse in ambiente ingegneristico.

Partendo da un'analisi dello stato dell'arte, si passerà a un esempio di applicazione nella progettazione tecnica con un caso di studio, con particolare focus legato all'analisi dei segnali.
Soffermandosi poi sulle tematiche di interesse in ambito d'impresa, analizzando altri contesti d'applicazione e con la consecutiva discusione su eventuali nuovi filoni di ricerca da intraprendere.

La giornata intende riassumere i primi risultati della collaborazione interdisciplinare su “Neuroscienze e Decision-Making in Ambito d’Impresa”, avviata da qualche tempo tra ricercatori del Politecnico di Torino e dell’Università di Torino.

Dalle 14.00 è prevista una serie di panel per fare il punto sulle ricerche in corso. Tra i relatori, per il Politecnico parleranno Marco Cantamessa, Samuele Colombo, Giulio Zotteri, Filippo Molinari e Nicola Michielli, oltre a Raffaella Ricci e Alessandro Mazza dell'Università di Torino.
Dalle 17.00 invece è in programma il laboratorio sul futuro della ricerca e sulla possibile espansione ad altri ambiti di interesse.

Il workshop è stato concepito come occasione di incontro tra i ricercatori, ma è aperto alla partecipazione di altri colleghi interessati al tema.