3 ottobre 2019 - ore 10.00

Inaugurazione dell’anno accademico 2019-2020 del corso di laurea magistrale interateneo in Progettazione delle aree verdi e del paesaggio

Salone d’Onore Castello del Valentino, Viale Mattioli 39 - Torino

Quest’anno l’inaugurazione dell’anno accademico 2019-2020 del corso di laurea magistrale interateneo in Progettazione delle aree verdi e del paesaggio che vede coinvolti il Politecnico di Torino, l’Università degli Studi di Torino, l’Università degli Studi di Genova e l’Università degli Studi di Milano vedrà l’importante partecipazione dell’architetto e paesaggista messicano Mario Schjetnan.

La prolusione dell’architetto e paesaggista Mario Schjetnan, aperta a studenti, docenti e a un pubblico esterno si terrà giovedì 3 ottobre 2019 presso il Salone d’Onore del Castello del Valentino di Torino.

La lectio magistralis dal titolo ‘The restorative and Trasformative Capacity of Landscape Architecture’ affronterà temi di assoluta attualità come quelli della gestione dell’acqua e del recupero dei suoli contaminati e compromessi attraverso la presentazione di alcuni casi studio da lui stesso seguiti.

L’incontro presentato dalla Prof.ssa Bianca Maria Rinaldi del Politecnico di Torino vedrà tra i partecipanti anche la Prof.ssa Patrizia Lombardi, Prorettrice del Politecnico di Torino, il Prof. Andrea Bocco, Direttore del Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio del Politecnico di Torino e il Prof. Carlo Tosco del Politecnico di Torino, Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale Interateneo in Progettazione delle Aree verdi e del Paesaggio.