11 ottobre 2019 - ore 10.00

General Motors Global Propulsion Systems Academy

Aula Magna del Politecnico di Torino - Corso Duca degli Abruzzi 24

Nell’ambito dell’Accordo di partnership in vigore tra GM e il Politecnico di Torino e in virtù della sempre maggiore importanza che le forme di "Didattica innovativa” hanno assunto per la formazione universitaria, come evidenziato anche nel piano Strategico di Ateneo Polito4Impact, è stata fondata la GENERAL MOTORS GLOBAL PROPULSION SYSTEMS ACADEMY.

La formazione erogata ai fornitori viene aperta agli studenti del Politecnico di Torino mediante una serie di corsi distribuiti durante l’anno accademico dalla durata che va dalle 4 alle 16 ore.

I docenti saranno personale di GM, mentre le classi saranno composte da 40% fornitori GM, 40% studenti del Poli e 20% personale interno di GM. I corsi inizieranno a gennaio 2020 e la parte gestionale è affidata a Anfia, terzo partner dell’iniziativa.

I corsi si terranno al Politecnico in due aule dedicate alla didattica innovativa. Potranno partecipare gli studenti di tutti i corsi di laurea (triennale e magistrale) e di Dottorato di ricerca e potranno richiedere il riconoscimento di crediti liberi poiché ogni corso rilascerà il certificato di partecipazione riconosciuto dall' Ateneo.

Durante la presentazione saranno esplicitati i dettagli dell’offerta formativa e le modalità di iscrizione e partecipazione ai corsi.