17 dicembre 2019 - ore 17.30

She Hacks Polito 2020

Aula 5 - corso Duca degli Abruzzi 24, Torino

“She Hacks Polito 2020” - Escaping Stereotypes è il primo incontro delle studentesse del Politecnico di Torino.

PROGRAMMA

Introduce Claudia De Giorgi, Vicerettrice per la Qualità, il Welfare e le Pari Opportunità.
Conduce Arianna Montorsi, Referente del Rettore per la parità di genere.

Alessandra Colombelli, docente del Poli, racconta che cosa pensano le studentesse di ingegneria: i risultati delle survey STEM by Women e WeAreHERe.

Barbara Preti, presidentessa di “Donna professione STEM”, parla della nuova attenzione per le donne nelle aziende Tech.

Angelo Tarditi, studente al Poli, illustra la campagna WeAreHERe 2019 per l’aumento delle immatricolate a ingegneria.

Mentoring: incontriamo le nuove borsiste WeAreHERe e scopriamo come interagire con loro.

What's next? Tania Cerquitelli, docente di Informatica, coinvolge le partecipanti in un esperimento di intelligenza artificiale per ideare insieme gli eventi del prossimo anno.

L’evento si concluderà con un Christmas buffet.

Per partecipare all'evento è necessario registrarsi qui