Stato: Corrente
8 marzo 2020 - ore 16.00

Just the Woman I am

Piazza Castello - Torino

Una giornata di sport, cultura e divertimento per celebrare le donne, una festa per promuovere uno stile di vita sano e l’attenzione alla prevenzione, una festa per favorire l'inclusione e la condivisione.

La manifestazione, giunta alla settima edizione, vuole essere uno strumento per diffondere l'importanza della prevenzione e della salvaguardia della salute dell’individuo e, grazie alla sua valenza aggregativa, sensibilizzare l’opinione pubblica a sostegno dell’eliminazione della violenza di genere.

Just the Woman I am sarà soprattutto una festa. Una festa per celebrare le donne, una festa per promuovere uno stile di vita sano, una festa per favorire l’inclusione e la condivisione. E l’invito a questa festa è rivolto a tutti: donne e uomini, sportivi e non, bambini e adulti, italiani e stranieri: tutti insieme!!

NOVITA’ 2020: da venerdì 6 a domenica 8 marzo verrà allestito in piazza San Carlo il “Villaggio della Prevenzione

Quella del 2019 è stata l’edizione dei record con oltre 20mila iscritti e oltre 100mila passaggi durante le giornate di sabato 2 marzo e domenica 3 marzo. L'obiettivo per l’edizione 2020 sarà confermare il traguardo di 20mila iscrizioni.

Anche quest’anno c'è la possibilità di iscrivere il proprio gruppo alla camminata/corsa entro il 14 febbraio. Il costo di iscrizione è di 20,00 € e comprende la maglietta, la welcome bag e il pettorale personalizzato (il chip di cronometraggio è opzionale con costo supplementare di 1,00 €). L’iscrizione potrà essere effettuata on line dal sito di Torino Donna o presso l'Info CUS all’interno della sede di c.so Duca degli Abruzzi, 24 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 15:00).

Gli studenti del Politecnico possono iscriversi al costo ridotto di 10,00 euro (più 1 euro per l'eventuale chip per il cronometraggio) ed unirsi al gruppo POLITO effettuando il pagamento della quota ridotta sulla pagina personale del Portale della Didattica oppure presso l'Info CUS all’interno della sede di c.so Duca degli Abruzzi, 24 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 15:00) entro il 14 febbraio, mentre non è possibile iscriversi con l'agevolazione studenti tramite il sito di Torino Donna.

Dopo il 14 febbraio ed entro il 5 marzo gli studenti potranno comunque effettuare l’iscrizione e il pagamento della quota ridotta attraverso il portale, ma non sarà possibile far parte del gruppo POLITO.

Ogni partecipante potrà personalizzare il pettorale di con un NICKNAME di MASSIMO 10 caratteri esclusi caratteri speciali. Gli iscritti saranno informati su tempi e modalità per il ritiro della maglia e del pettorale, che potrà avvenire anche presso l'Info CUS interno al Politecnico.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Torino Donna