4 febbraio 2020 - dalle 9.00 alle 16.30

Aula 6D - Sede centrale - corso Duca degli Abruzzi 24

Il Politecnico di Torino partecipa al progetto dell’OECD/CERI (Centre for Educational Research and Innovation) dal titolo “Fostering and Assessing Students Creative and Critical Thinking Skills in Higher Education”.

Scopo del progetto è quello di sviluppare un intervento pedagogico e (ri)progettare insegnamenti già esistenti, al fine di stimolare la creatività e il pensiero critico degli studenti attraverso lezioni, esercitazioni, casi studio.

Aderiscono al progetto 27 Università da 15 Paesi (Australia, Canada, Cina, Giappone, Messico, Russia, Stati Uniti e alcuni Paesi UE.) Per l’Italia, l’unico ateneo partecipante è il nostro.

Il 4 febbraio si svolgerà l’induction workshop del progetto, condotto dalla prof.ssa Alison James, Emerita della University of Winchester, durante il quale saranno sviluppate sia informazioni teoriche che pratiche, attraverso metodologie sulla creatività e il pensiero critico nell'apprendimento e nell'insegnamento all'università. Il workshop è rivolto ai titolari di insegnamenti che sono stati segnalati dai Collegi di Corsi di Studio per partecipare al progetto.

Maggiori informazioni a questo indirizzo.