Stato: Corrente
23-25 settembre 2020 - Scadenza invio sommari: 31 gennaio 2020

VII Congresso Internazionale: Trasformabilità dell'architettura di fronte alle sfide di calamità e durabilità

Università della Sapienza - Roma

Tema del congresso è l'attenzione alla durabilità e alla resilienza delle costruzioni in muratura e in calcestruzzo armato in rapporto alle calamità naturali e antropiche che da sempre interessano l'Italia.
Obiettivo ultimo è la riflessione ad ampio spettro sul patrimonio edilizio esistente, non limitando il tema ai soli beni culturali ma allargando il campo all'intero territorio nazionale, negli ultimi trent'anni sempre più densamente costruito.

Comitato Scientifico
Carlo Bianchini, Antonio Bruno, Giovanni Carbonara, Piero Cimbolli Spagnesi, Mano Docci, Riccardo Dalla Negra, Carlo Doglioni, Daniela Esposito, Marco Gaiani, Andrea Giannantoni, Tatiana Kirilova Kirova, Alessandro lppoliti, Renato Masiani, Paolo Mellano, Marco Menegotto, Renata Picone, Paolo Emilio Pinto, Luca Ribichini, Paolo Rocchi, Giancarlo Santi,Silvio Salvini, Luigi Sorrentino.

Visita Tecnica
Sopralluogo al cantiere dei Santi Carlo e Ambrogio ai Catinari, con la quarta cupola più grande di Roma.

Scadenze
Invio sommari (800/1200 battute) entro il 31 gennaio 2020 - inviare a: congresso@asirscco.it
Accettazione sommari entro il 15 febbraio 2020
Invio memorie entro il 31 maggio 2020

Le memorie accettate a seguito di doppia revisione fra pari e anonima, saranno pubblicate in formato cartaceo e digitale in una collana scientifica della Sapienza University Press.