26 maggio 2020 - ore 17.30 ONLINE

"Alumni per tè": i webinar live tutti i martedì

Sul sito internet degli Alumni Polito

Professionisti, esperti, ricercatori e innovatori saranno gli ospiti dei webinar live, proposti dall'Associazione Alumni POLITO, che si alterneranno in diretta tutti i martedì alle 17.30. Un collegamento in live streaming "all'ora del tè" per parlare con gli Alumni e con tutti gli interessati delle grandi tematiche del presente: Big Data ,riconversioni industriali, spazi nell’era dello Smart, scenari dal panorama internazionale, 5G.

“La sfida nasce da un virus” - Il nostro cervello è uno strano, complesso pianeta. Il nostro pianeta diventerà uno strano, complesso cervello?

Mario Rasetti, Professore Emerito di Fisica Teorica al Politecnico di Torino e Presidente della Fondazione ISI, indaga gli aspetti multidisciplinari di una rivoluzione che ha toccato tutti i nostri valori fondamentali: il lavoro, la sostenibilità della vita, la democrazia, i rapporti umani, così come lo stesso modo di fare scienza. Digitale, dati, intelligenza artificiale sono stati fra i protagonisti più importanti di questo scenario e ci hanno aiutato a trovare risposte adeguate.

Riusciremo a vincere questa epocale battaglia globale? Ne abbiamo sicuramente gli strumenti, primo fra tutti quella macchina ineguagliabile che è il nostro cervello.

Modera Felice Vai, Presidente Associazione Alumni PoliTO.

Sarà possibile partecipare collegandosi al link

Tutte le info sul sito