5 giugno 2020 - dalle ore 16.00 alle 18.00 ONLINE

Heredium/1 - Una nuova collana editoriale per la scuola di specializzazione

Sulla piattaforma Virtual Classroom del Politecnico (BigBlueButton)

La Scuola di Specializzazione di III Livello in Beni Architettonici e del Paesaggio organizza un webinar per presentare il primo volume della propria nuova collana «Heredium», dedicato al sito pluristratificato di Santa Giulitta (Bagnasco), in Alta Val Tanaro. L’area è stata oggetto di indagine in campagne successive sul campo condotte da docenti e specializzandi, portando a un notevole avanzamento delle conoscenze sul paesaggio di confine tra Piemonte e Liguria.

Alla presentazione sono presenti autorità locali, soprintendenze, esperti e docenti, sia della scuola stessa, sia di altri atenei, come momento di bilancio degli studi contemporanei sulle aree cosiddette “liminari” e sui sistemi territoriali complessi.

Il webinar sarà disponibile sulla piattaforma Virtual Classroom del Politecnico (BigBlueButton).
L’indirizzo web sarà comunicato via email mezz’ora prima dell’incontro.

Il volume, oltre che in versione cartacea, è disponibile in open-access sul sito della scuola, a questo indirizzo.
Per informazioni scrivere a scuolabaa@polito.it