2 giugno 2020 - ore 18,00 ONLINE

Viva la libertà

Diretta Facebook dal cortile del Rettorato dell'Università di Torino

il Politecnico insieme agli altri Atenei piemontesi ha aderito alle celebrazioni cittadine per la Festa della Repubblica, di cui trovate in allegato il programma complessivo. In particolare, l’Università degli Studi di Torino, insieme a Politecnico e Università del Piemonte Orientale, organizza una maratona di letture dal titolo “Viva la libertà”.

Martedì 2 giugno alle ore 18 si aprirà con il saluto dei tre Rettori una lunga diretta, durante la quale esponenti della comunità universitaria - docenti, studenti e personale - si succederanno nella lettura di testi che esplorano le molte facce di quel valore profondo e assoluto che chiamiamo “libertà”. Libertà nei versi di Dante, nei drammi di Shakespeare, nell’errare del Cavaliere di Cervantes e nelle riflessioni di Primo Levi, e libertà nelle parole di Gaber o di Jovanotti: un cammino libero tra letteratura, poesia e musica.

La diretta sarà trasmessa dal cortile del Rettorato dell’Università di Torino. Nel rispetto delle norme sul distanziamento, torinesi e non torinesi potranno accedervi in maniera virtuale, ma anche in rete potranno comprendere quanto sia forte la volontà dei tre Atenei di far ripartire immediatamente anche in presenza la cultura del territorio.

Per seguire la diretta: sul sito https://www.unito.it/media e sulle pagine Facebook di Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino e Università del Piemonte Orientale.