Categoria: Seminari e Convegni
Stato: Archiviata
29 giugno 2020 - dalle ore 10.00 alle 11.30 ONLINE

Philanthropy & Impact investing

Sul sito internet di Cottino Social Impact Campus

Abstract
Un rapido volo tra le evoluzioni della filantropia globale, istituzionale e individuale al mondo degli investimenti ad impatto, della consulenza filantropica e dei metodi di valutazione dell’impatto sociale. Un momento di dialogo e confronto sulla filantropia e gli investimenti impact affinché traggano forza l’uno dall’altro, come due potenti strumenti per individui e organizzazioni che aspirano a un cambiamento sociale radicale.

Obiettivi
Obiettivo della Masterclass è lasciare il partecipante con il desiderio di intraprendere un percorso di maggiore approfondimento o di sviluppo progettuale nell’ambito della filantropia, della consulenza filantropica e dell’impact investing.

  • Interpretare le evoluzioni e lo stato dell’arte della filantropia e dell’impact investing a livello globale
  • Riconoscere i driver e le potenzialità di una filantropia rivoluzionaria e le strategie a disposizione dei donatori per raggiungere un obiettivo impact
Ospiti
  • Elisa Ricciuti - Executive Director del Cottino Social Impact Campus;
  • Urszula Świerczyńska - philanthropy advisor specializzata nell’intermediazione filantropica per i donatori privati High Net Worth. Nel 2015 ha avviato la società di consulenza Philanthropoid;
  • Sertac Yeltekin - Chief Operating Officer per Insitor Partners, una compagnia di management di Venture Capital con base a Singapore.

Per chi
Fondazioni, organizzazioni del terzo settore, investitori sociali, banche, philanthropy advisors, manager pubblici o privati, consulenti. Per tutti coloro che credono in una visione di impatto generativa di conoscenza e integrata nelle strategie delle organizzazioni.
Il webinar è gratuito e aperto a tutti. Si svolgerà in lingua inglese.

Per partecipare occorre iscriversi a questo link
Maggiori informazioni sul sito di Cottino Social Impact Campus