1 luglio 2020 - ore 10.00 ONLINE

Leonardo Drone Contest: simposio digitale

Sulla piattaforma di Leonardo

Il Leonardo Drone Contest è una challenge di Open Innovation pensata e lanciata da Leonardo con la collaborazione di sei Università italiane, tra cui il Politecnico di Torino, per incoraggiare lo sviluppo dell'Intelligenza Artificiale applicata ai sistemi senza pilota.

Lo scopo del progetto è di stimolare la creazione di un "ecosistema" coinvolgente, che unisca le competenze di grandi aziende, Atenei, piccole e medie imprese, unitamente a spin-off e start-up del panorama nazionale.

In particolare, Leonardo supporta le attività di sei studenti di dottorato - uno per ciascuna Università - del Politecnico di Torino, del Politecnico di Milano e delle Università di Bologna, Pisa Sant'Anna, Roma Tor Vergata e Napoli Federico II, i quali saranno impegnati per tre anni nello sviluppo di un sistema di guida autonomo per droni, condividendo le risorse e le conoscenze di Ateneo e delle aziende.

Ogni anno gli studenti di dottorato, ciascuno insieme al suo team, si confronteranno in un simposio scientifico e in una competizione con i loro droni, durante la quale verranno analizzati il potenziale e le prospettive dei rispettivi progetti.

Il Politecnico partecipa al progetto con il Team DRAFT.

Al simposio digitale parteciperanno qualificati esponenti del settore.
Conduzione a cura di Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia.

L'evento sarà aperto a tutti, previa iscrizione.
Per iscriverti, clicca qui, inserendo
il codice DRONECONTEST.

Maggiori infomazioni sul sito di Leonardo.