Categoria: Altri Eventi
14 luglio 2020 - dalle ore 15.30 ONLINE

LONGEVITÀ: la scienza che studia come rimanere giovani

Aula virtuale della Scuola dello Sport in Microsoft Teams

La ricerca di base, la clinica, l’esperienza di campo, l’attenzione alle storie di vita. Questo l’approccio al tema multidimensionale della longevità che sarà oggetto di un webinar che la Scuola dello Sport ha in programma per il prossimo 14 luglio.
A discuterne un panel di relatori di assoluto valore:
- Rossana Ciuffetti, Direttore della Scuola dello Sport
- Marco Malvaldi, Scrittore e chimico. Autore della serie I vecchietti del Bar Lume
- Francesco Landi, Direttore Unità Operativa Complessa Riabilitazione e Medicina Fisica Policlinico “A. Gemelli” e Consigliere di Sport e Salute SpA
- Antonio La Torre, Docente Università degli Studi di Milano e Direttore Tecnico delle Nazionali di Atletica Leggera
- Fabio Lucidi, Preside Facoltà di Medicina e Psicologia, Sapienza Università di Roma
- Valter Longo, Biogerontologo e biologo cellulare, Longevity Institute, University of Southern California, Los Angeles

Il webinar si svolgerà in modalità on line, con il supporto dell’applicazione Microsoft TEAMS EDU, martedì 14 luglio 2020 dalle ore 15.30 alle 18.30.
L'iscrizione al webinar è gratuita, ma sarà possibile acquistare l'attestato di partecipazione al costo di euro 30.
È possibile registrarsi all'evento sul sito della Scuola dello Sport, entro domenica 12 luglio.

Tel: 06 3272.9172 - 9235
E-mail: sds_catalogo@coni.it