Categoria: Eventi Poli
Stato: Archiviata
24 febbraio 2017, ore 10.00

Inaugurazione del nuovo Vishay Applications Laboratory for Power Systems

Sala Agorà dell'Incubatore di Imprese I3P, Cittadella Politecnica, Via Pier Carlo Boggio 59/A, Torino

Il Politecnico di Torino e Vishay Semiconductor Italiana S.p.A. inaugurano il nuovo Vishay Applications Laboratory for Power Systems.

Il nuovo Vishay Applications Laboratory for Power Systems si propone di poter valutare i dispositivi elettronici presenti sul mercato, in particolare Diodi, IGBT e Mosfets prodotti dalla Vishay stessa, direttamente nelle applicazioni finali quali EV chargers, azionamenti motore, centraline elettroniche a bordo auto e saldatrici ad alta frquenza.
Grazie al proprio network globale, sempre in contatto diretto con le maggiori aziende nel campo dell'elettronica, la Vishay è in grado di ottenere ed utilizzare informazioni relative ai nuovi criteri di progettazione e alle tendenze di mercato, nonché di reperire direttamente i prototipi delle applicazioni da testare.
Il vantaggio è quello di poter ottimizzare e validare i propri dispositivi fin dalle prime fasi della loro progettazione per garantire il massimo delle performance richieste, e quindi accelerare l'adozione di prodotti innovativi da parte del mercato stesso.

Nella sua collocazione all'interno del Business Research Center del Politecnico di Torino, insieme al Vishay Characterization Laboratory, questo laboratorio si pone come una duplice opportunità per l'ambito di ricerca fisico-elettronica e per quella elettrica e di gestione della potenza, offrendo la possibilità di testare immediatamente sul campo nuove tecnologie come i dispositivi wide-bandgap o prodotti realizzati su grafene, e contemporaneamente studiare e migliorare le topologie e le pratiche di progetto dei convertitori ed azionamenti elettronici che utilizzano componenti tradizionali.


Per partecipare alla rpesentazione, dare conferma entro il 22 febbraio all'indirizzo: Mariangela.Gradia@vishay.com

Per domande e proposte riguardo alle attività del laboratorio contattare Claudio Damilano: claudio.damilano@vishay.com

Logo della sezione
© Politecnico di Torino - Credits