Stato: Corrente
2 maggio 2017, ore 13.00

European Innovation Academy (EIA) 2017: Presentazione

Aula Magna "G. Agnelli" del Politecnico di Torino, Corso Duca degli Abruzzi, 24

EIA 2017: 2 maggio presentazione dell’edizione 2017 di EIA, dove Kaarel Oja, Country Manager Italia di EIA, mostrerà nel dettaglio i contenuti e le novità di quest’anno.

Dal 9 al 27 di luglio si svolgerà nella sede del Lingotto del Politecnico di Torino la seconda edizione torinese dell’European Innovation Academy (EIA), uno dei maggiori programmi di accelerazione imprenditoriale al mondo.

Per 3 settimane 600 studenti provenienti da tutto il mondo lavoreranno in team ad una propria idea, o collaboreranno a quella di altri, per trasformarla in una start-up con il supporto di mentori provenienti dalla Silicon Valley. Al termine, i migliori progetti saranno presentati a una giuria di investitori che ne valuteranno le potenzialità. Per gli studenti si tratta di un’eccezionale occasione per incontrare il mondo delle start-up d’avanguardia immersi in un clima internazionale.

Grazie ai risultati straordinari dell’edizione 2016 in termini di partecipazione e qualità dei contenuti, il Politecnico di Torino ha confermato la sua partnership con EIA, portando Torino ad essere da quest’anno la sede principale dell’evento e garantendo la partecipazione ad alcuni dei suoi studenti più promettenti provenienti da tutti e tre i livelli di formazione. Per il nostro Ateneo si tratta di un importante riconoscimento delle attività formative di livello internazionale orientate al trasferimento tecnologico e all’imprenditorialità hi-tech.

Per ulteriori informazioni sull’evento si può consultare il sito www.inacademy.eu.

Per partecipare, adesioni su: https://goo.gl/UhuRzA

Inoltre, è aperta la Call per volontari per L’European Innovation Academy (EIA). Per aderire, compilare il Google Form: https://docs.google.com/forms/d/112O9zYz7-cx_hmE6WNztHGvknwf3cogpQBKxETSHHDQ/viewform?edit_requested=true
Per ulteriori informazioni: federica@inacademy.eu .

Logo della sezione