Categoria: Seminari e Convegni
Stato: Archiviata
30 maggio 2017, ore 10.00

Come usare i Social Media per la tua attività di ricerca

Politecnico di Torino - Aula 11S

Il workshop, rivolto ad assegnisti di ricerca, ricercatori e professori del Politecnico di Torino, vuole offrire uno strumento per conoscere meglio ed utilizzare in maniera strategica i più importanti canali social per la valorizzazione della propria attività e progetti di ricerca.

Durante il workshop verranno illustrati i principali social media sia di settore (ResearchGate, Academia.edu) che generici (Twitter, Facebook), orientati a migliorare l’impatto e la diffusione delle proprie pubblicazioni e dei propri progetti di ricerca verso la comunità accademica e il grande pubblico.Verranno inoltre affrontate le tematiche dell’open access/open science, in accordo con gli indirizzi europei, in relazione all’utilizzo dei social media. Il workshop prevede inoltre un' esercitazione pratica finalizzata a sperimentare l’utilizzo efficace dei social media.

Il workshop verrà tenuto dalla dott.ssa Angela Simone della società Formicablu che da anni opera nel mondo della comunicazione scientifica supportando gli scienziati nell’elaborazione delle sezioni di dissemination e communication dei progetti nazionali e internazionali e vanta una profonda conoscenza dei nuovi linguaggi e delle tecnologie utilizzati nella comunicazione scientifica.

Per iscriversi:https://goo.gl/forms/4tRbygmP1ZiHZJWB2

Per ulteriori informazioni potete fare riferimento alla d.ssa Agnieszka Furman dell’Ufficio Ricerca di Eccellenza e Mobilità dei Ricercatori, all’indirizzo: europoli@polito.it

Logo della sezione

© Politecnico di Torino - Credits