Stato: Corrente
29 maggio 2017, ore 11.00

L’Atlante del Cibo di Torino Metropolitana

Aula Magna Università di Torino, Cavallerizza Reale, via Verdi 9, Torino

L’Atlante del Cibo di Torino Metropolitana è un progetto interateneo, promosso dall’Università degli Studi di Torino, dal Politecnico di Torino e dall’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino.
L’obiettivo dell’Atlante è produrre nuova conoscenza e aggregare quella esistente sul sistema alimentare metropolitano. L’Atlante analizza, mappa e comunica il sistema del cibo proponendosi come strumento partecipato e inclusivo di indagine, e allo stesso tempo di progetto, a sostegno delle future politiche del cibo di questo territorio.

Alla presentazione parteciperanno l’Assessora alle politiche ambientali del Comune di Torino Stefania Giannuzzi; il Rettore dell’Università di Torino, Prof. Gianmaria Ajani; il Vice Rettore per la Ricerca del Politecnico di Torino, Prof. Stefano Corgnati; il Vicepresidente dell’Università di Scienze Gastronomiche, Prof. Silvio Barbero.
Interverranno anche diversi importanti attori del sistema locale del cibo, che operano nell’ambito della ricerca, della politica e delle pratiche.
Per maggiori informazioni: atlantedelcibo@gmail.com

Logo della sezione