20 giugno 2017 - ore 17.00

Chinese new towns, negotiating citizenship and physical form

MAO - Museo d'Arte Orientale, Via San Domenico, Torino

Il Politecnico collabora con l'organizzazione del ciclo di conferenze e incontri presentati in occasione della mostra "Dall’antica alla nuova Via della Seta", promossa da Presidenza della Repubblica - Palazzo del Quirinale e MAO - Museo di Arte Orientale. La mostra è a Torino dal 31 marzo al 2 luglio 2017. Si tratta di 12 incontri organizzati insieme a Il Mulino, ToChina e Politecnico di Torino. L’Ateneo organizza 5 appuntamenti, di cui l’ultimo si terrà il 20 giugno alle ore 17. Il seminario, aperto al pubblico, discuterà i temi della nuova urbanizzazione cinese con particolare riferimento alle new towns con il contributo di Florence Graezer Bideau, docente presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne e Liu Jian, docente presso la Tsinghua University di Pechino.

Ingresso libero, fino esaurimento posti disponibili. I tagliandi gratuiti verranno distribuiti a partire da mezz’ora prima dell’inizio dell’appuntamento.

Maggiori informazioni sul sito.

Logo della sezione