20 giugno 2017 - ore 17.00 circa

Arrivo della Fiaccola del Sapere XXIX Universiade Estiva al Castello del Valentino

Castello del Valentino, Viale Pier Andrea Mattioli, 39, Torino

Il 20 giugno 2017 alle ore 16.00 presso il Rettorato dell’Università degli Studi in Via Verdi 8 – Torino sarà accesa ufficialmente la Fiaccola del Sapere XXIX Universiade Estiva Taipei 2017.

Nata a Torino nel 1959 da una geniale intuizione di Primo Nebiolo, l’Universiade si svolge ogni due anni in un Paese ospitante, unificando gli studenti-atleti di tutto il mondo in un clima di amicizia e condivisione dei valori massimi dello sport.

A Torino il passaggio della Fiaccola del Sapere, accompagnata da 8 atleti del Progetto Agon CUS Torino, toccherà i principali luoghi rappresentativi della Città Universitaria: dal rettorato di via Verdi il tour della Fiaccola passerà per piazza Carignano, il Museo Egizio, i Murazzi del Po e raggiungerà la destinazione finale del Castello del Valentino. Qui, alle ore 17.00, nel cortile del Castello avverrà il passaggio alla delegazione delle Universiadi di Taipei.

Da Torino la Fiaccola proseguirà il suo percorso verso Napoli, Bangkok in Tailandia e Daegu nella Corea del Sud per poi raggiungere la destinazione finale di Taipei, dove dal 19 al 30 agosto avrà luogo l’Universiade Estiva 2017.