28 giugno 2017 - ore 14.00

Ripensare il concetto di sviluppo nei processi di cooperazione internazionale

Aula 5v, Castello del Valentino, v.le Mattioli, 39 - Torino

Seminario è promosso dal Politecnico di Torino, Università di Torino, in collaborazione con COP - Consorzio Ong Piemontesi - e Co.Co.Pa - Coordinamento Comuni per la Pace.

L’evento si propone come confronto multidisciplinare tra attori della cooperazione internazionale, l’universo accademico, professionisti, studenti e attori interessati.
Il confronto ruoterà attorno ai concetti di habitat, territorio, sviluppo locale, sostenibilità, partecipazione e sviluppo territoriale nei processi di cooperazione internazionale, attraverso un focus sui seguenti temi:
● autodeterminazione e reciprocità,
● emergenza e sviluppo,
● formazione,
● co-progettazione.

Il pomeriggio si svilupperà attraverso momenti di discussione in plenaria e tavoli di lavoro monotematici, che consentiranno un confronto più diretto per arrivare a una sintesi condivisa a fine giornata.

I risultati saranno quindi presentati e sviluppati durante il CUCS 2017.