Stato: Corrente
31 ottobre 2017

Costruire il futuro - Da un'idea di Piero Angela

Aula Magna Politecnico di Torino, Corso Duca degli Abruzzi, 24 - ore 15.00

Nove su dieci delle professioni che occuperanno chi sta formandosi nelle scuole superiori non esistono ancora.

La futura classe dirigente dovrà lavorare, ragionare e interpretare la cittadinanza cavalcando un costante rinnovamento. Perché oggi un numero sempre maggiore di scelte e decisioni che hanno a che fare con aspetti globali e con la vita quotidiana degli individui dipende da informazioni e conoscenze scientifiche.

“Costruire il futuro”, da un’idea di Piero Angela, racconta in 15 conferenze il mondo che verrà attraverso la voce di scienziati, sociologi, demografi, medici, giuristi, storici, politologi, economisti e imprenditori.

Gli incontri saranno moderati da Piero Bianucci, giornalista e scrittore scientifico.

Primo appuntamento il 31 ottobre ore 15.00

Saluti istituzionali
Francesco Profumo, Presidente della Compagnia di San Paolo
Marco Gilli, Rettore del Politecnico di Torino