<  Agosto 2017  >
23 febbraio 2017 - ore 19.00

Switchmob per "M'illumino di meno"

Politecnico di Torino | Ritrovo presso cortile del Rettorato

Giovedì 23 febbraio il Politecnico di Torino si prepara a “M’illumino di meno”, giornata dedicata alla sensibilizzazione al risparmio energetico proposta dalla trasmissione Radio Rai “Caterpillar”.
L’evento, effettuato nella serata di giovedì con la collaborazione di Ingegneria Senza Frontiere - Torino, avrà come titolo “Switchmob” e vedrà il coinvolgimento volontario degli studenti e del personale dell’Ateneo, in attività di spegnimento delle luci rimaste accese a fine giornata negli spazi comuni dell’Ateneo.

L’obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza del personale e degli studenti verso le tematiche del risparmio e dell’uso consapevole dell’energia all’interno dell’Ateneo.
I risultati della campagna saranno monitorati in diretta attraverso la struttura del Living LAB, misurando le riduzioni del consumo energetico dell’Ateneo.
L’evento si concluderà con un rinfresco a lume di candela per tutti gli aderenti.

Questa iniziativa rientra tra le azioni promosse dal Green Team del Politecnico di Torino.

IL PROGRAMMA

ore 19.00: Ritrovo presso il cortile del Rettorato
a seguire, formazione dei gruppi e campagna di spegnimento delle luci

ore 20.30: Aperitivo a lume di candela per tutti i partecipanti presso l'atrio della Sala Consiglio di Facoltà
Le iniziative del Politecnico di Torino continueranno nella giornata di Venerdì 24 febbraio con l'evento M'illumino con Meno.

Logo della sezione