Accessibilità

Gli spazi che il Politecnico di Torino offre sono privi di barriere architettoniche, idonei alla normativa sulla sicurezza vigente, raggiungibili e identificabili tramite apposita segnaletica (totem, paline, piantane...), adeguatamente dotati di condizionamento ambientale (a eccezione delle sale auliche del Castello del Valentino se non per rare e specifiche occasioni) e coperti da rete Wi-fi (disponibile tramite preventiva registrazione con credenziali di accesso).

Per facilitare l'accesso ai disabili gli eventi si tengono preferibilmente presso sale facilmente raggiungibili, vicino a servizi igienici ed equipaggiate per gli spostamenti. E' opportuno segnalare anticipatamente all'organizzazione se sono presenti specifiche esigenze o richieste per ricevere le dovute informazioni.

Prima di scegliere definitivamente una location viene sempre concordato un sopralluogo logistico-tecnico.

La partecipazione agli eventi è gratuita, se non diversamente previsto dall'organizzazione e opportunamente segnalato.

Per ragioni di sicurezza non è possibile superare la capienza massima della sala. Pertanto è sempre preferibile registrarsi anticipatamente tramite la procedura online, se indicato nell'invito, oppure via mail all'indirizzo eventi@polito.it. Fornire l'adesione è un semplice passaggio che facilita la segreteria organizzativa e permette di vivere al meglio l'esperienza dell'evento. Registrarsi consente di avere il posto assegnato se previsto o, in ogni caso, garantisce l'accesso in sala. E' sempre consigliato presentarsi 15 minuti prima che l'evento abbia inizio se non diversamente indicato nell'invito. Per accreditarsi è sufficiente fornire il proprio nominativo al desk dedicato.  

Logo della sezione

Link correlati

© Politecnico di Torino - Credits