Organizzazione

L'organizzazione di un evento richiede cura dei dettagli dalla scelta della location più idonea, all'individuazione dei canali di promozione più opportuni. Accanto agli aspetti scientifici e culturali, la buona riuscita di un evento dipende molto dalla capacità di coordinare le attività dei molteplici soggetti coinvolti dalle fasi più strategiche a quelle più operative. Servizi come l'assistenza di hostess/steward di sala, i servizi alberghieri, i supporti audiovisivi, gli interpreti, il catering, il servizio fotografico contribuiscono a rendere gradita a ospiti e relatori l'esperienza dell'evento.

E' possibile avere supporto, informazioni o consulenza nelle diverse fasi, dalla progettazione alla gestione dell'evento, contattando l'Ufficio Promozione Immagine per uno o più di questi aspetti:

  • selezione della location e prenotazione spazi; 
  • redazione dei materiali per candidarsi a ospitare un evento; 
  • richiesta di patrocini e ricerca di sponsor;
  • progettazione grafica e realizzazione esecutivi per materiale informativo e di promozione (inviti, programmi, locandine, cartoline, manifesti, segnaletica);
  • gestione inviti e adesioni;
  • gestione del cerimoniale;
  • accoglienza degli ospiti e dei relatori;
  • predisposizione del materiale di accoglienza per i partecipanti;
  • informazioni relative ad attività collaterali per ospiti e relatori (materiale turistico, calendario eventi culturali, circuiti di visita…);
  • presidio di personale appositamente formato durante l'evento...