Categoria: Call e bandi
Stato: Archiviata
Scadenza 15 marzo 2018

#AttractYoung Attracting Young Talents to Imagine the Detectors of the Future 19-20 Aprile 2018

Per giovani dotati di una mentalità aperta, collaborativa che vogliano costruire la società del futuro trovando soluzioni a temi quali povertà, integrazione, salute, mobilità sostenibile, isolamento sociale, …? Qualsiasi background culturale, nazionalità o percorso di studi (fisica, ingegneria, medicina, design, arti e scienze sociali come economia, antropologia, psicologia, ecc.), c'è #AttractYoung

Per condividere il punto di vista su quelle che saranno le sfide sociali che dovranno essere affrontate, o meglio risolte, entro il 2025, è nato #AttractYoung, hackathon per trovare soluzioni alla sfide del futuro con l’utilizzo del detectors e delle tecnologie dell’imaging (intese in senso più ampio). I migliori candidati verranno suddivisi in team internazionali interdisciplinari che saranno supportati da coaches selezionati e da un gruppo di esperti in detector. L’evento si terrà in lingua inglese.
La scadenza per sottoporre la propria idea è il prossimo 15 marzo.

I migliori 10 talenti saranno premiati con una visita di 5 giorni al CERN (European Organization for Nuclear Research) e all'ESRF (European Synchrotron Radiation Facility) per un ulteriore brainstorming sulle idee proposte. Tutte le spese di trasferta saranno pagate.