Categoria: Call e bandi
Stato: Archiviata
Scadenza 23 aprile 2018

PoliTO Sustainability Weeks

Dal 22 Maggio al 7 Giugno si terrà la seconda edizione delle PoliTO Sustainability Weeks, un’iniziativa ideata per promuovere azioni di e per la sostenibilità in tutti le sedi del nostro Ateneo.

Le due Settimane saranno coordinate dal PoliTO Green Team con l’obiettivo di sensibilizzare il personale e gli studenti sui temi di sostenibilità ambientale e sociale, di far conoscere tutte le iniziative già in atto, appena concluse o pianificate per un Politecnico più sostenibile a misura di tutti, ma anche di coinvolgere attivamente tutte le componenti dell’Ateneo.

La call intende coinvolgere chi, in Ateneo, ha già contattato il Green Team durante l’anno o lo ha appena conosciuto, per proporre idee su workshop, mostre, seminari, visite ai laboratori o altre attività da portare alle Settimane della Sostenibilità compilando il Google Form al seguente link: form proposta

Le proposte più interessanti saranno inserite nel programma della PoliTO Sustainability Weeks 2018.

Quest’anno, l’iniziativa si svolgerà in contemporanea con il Festival della Sostenibilità promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS – www.asvis.it) e avrà una durata complessiva di 17 giorni, riprendendo i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite (Sustainable Development Goals – SDGs nell’acronimo inglese).

La diffusione della conoscenza su questi Obiettivi Globali, promossi anche dalla Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile (RUS), sarà il fil rouge delle Settimane.

Per saperne di più sull’Agenda ONU 2030 e sugli SDGs

Come nella scorsa edizione, l'iniziativa sarà in collaborazione con l’Università di Torino, il Centro Universitario Sportivo (CUS) e la Città di Torino.