Categoria: Call e bandi
Stato: Corrente
Scadenza 7 settembre 2018 - ore 12.00

Decima edizione del Premio Gubbio - Associazione Nazionale Centri Storico-Artistici

Il Premio Gubbio viene assegnato ogni tre anni dall'Associazione Nazionale Centri Storico-Artistici con l'intento di promuovere un concreto avanzamento nelle modalità di intervento sulla città e sul territorio storico.

Il premio, rivolto ai progettisti, agli enti pubblici promotori, agli operatori privati e agli studenti, ha come fine quello di diffondere l'attenzione alle pratiche connesse alla missione storica dell'associazione.

Il Premio Nazionale per Tesi di Laurea Magistrale o Quinquennale, Dottorato di Ricerca o altri percorsi formativi Post-Laurea Magistrale è aperto a coloro che abbiano conseguito il titolo successivamente al 1° gennaio 2015 con una valutazione non inferiore a 105/110 (o equivalente), e che abbiano approfondito con contributi innovativi e originali il tema dell'intervento sulla città, sul territorio storico e sul paesaggio in forma di progetto oppure di ricerca analitica e/o teorica.

I candidati sono chiamati ad inviare a partire dal 3 settembre 2018, ed entro e non oltre le ore 12.00 del 7 settembre 2018, i materiali indicati nel bando all'indirizzo premiogubbio@ancsa.org