Categoria: Avvisi
Stato: Archiviata
Scadenza 15 febbraio 2019

Preparazione all'Esame di Stato per Architetti - iscrizioni aperte

Il progetto di Simulazione dell'Esame di Stato (Simulazione EdS) si pone sulla linea dei programmi di attività tesi alla formazione professionale dei Laureati in Architettura, in particolare per quanto concerne il Tirocinio e l'accesso alla professione.

Per poter attuare tale progetto, l'Associazione ha costituito uno specifico gruppo di lavoro di ex Commissari dell'Esame di Stato e di Architetti esercitanti la libera professione (Tutors), Alumni soci che condividono la finalità di questa iniziativa.

A CHI SI RIVOLGE: A tutti i laureati nelle facoltà di Architettura, senza limiti d'età, che intendono sostenere l'Esame di Stato in Architettura per l'abilitazione alla professione.

IN COSA CONSISTE:

  • 4 prove scritte da 8 ore ciascuna, che consentono al candidato di scegliere un tema sui tre proposti (progettazione, restauro e urbanistica). Le simulazioni delle prove scritte dell'Esame di Stato si svolgono a pari condizioni di tipologia e di tempo a disposizione rispetto a quelle dell'Esame di Stato vero e proprio.
  • Correzione degli elaborati svolti da parte di ciascuno dei Tutors dopo ogni prova scritta.
  • Affiancamento dei Tutors, non solo per la correzione degli elaborati, ma per tutto il periodo della Simulazione, sino al momento in cui i candidati si accingono a sostenere la prova finale.
Per i candidati è così possibile disporre anche di una occasione di confronto e dialogo. La Simulazione EdS è il modo più efficace e concreto per prepararsi ad affrontare l'Esame di Stato in Architettura.

Per le modalità di iscrizione consultare la pagina
Le iscrizioni verranno accettate secondo l'ordine di arrivo.