Categoria: Avvisi
Stato: Archiviata
Scadenza presentazione eventi 17 maggio 2019

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019

Dopo il successo della scorsa edizione, torna il Festival dello Sviluppo Sostenibile, che si svolgerà dal 21 maggio al 6 giugno 2019 con centinaia di eventi in tutta Italia per diffondere la cultura della sostenibilità e mobilitare la società italiana per realizzare l’Agenda 2030 nel nostro Paese.

L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), che riunisce oltre 200 organizzazioni del mondo economico e sociale, organizza il Festival insieme ai suoi aderenti e con il supporto dei partner e dei tutor, su un arco di 17 giorni, tanti quanti gli Obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dall’Agenda 2030 dell’Onu.

Al fine di assicurare una migliore organizzazione e la qualità degli eventi, la definizione del cartellone del Festival 2019 verrà curata da un Comitato dedicato alla valutazione degli eventi nel Festival.

Come candidarsi per organizzare eventi nel Festival 2019
Gli organizzatori degli eventi in cui si articola il Festival possono essere: aderenti all’Alleanza; associati all’Alleanza; altri soggetti non appartenenti all’Alleanza. Gli organizzatori potranno candidarsi per organizzare uno o più eventi registrandosi e compilando l’apposito modulo sul sito del Festival.

La realizzazione e i costi di organizzazione degli eventi sono a carico dell’ente organizzatore.

Anche nell’edizione 2019 il Festival interesserà tutti i territori italiani e verrà declinato attraverso iniziative molto diverse: convegni, seminari, workshop ed eventi che coinvolgeranno il mondo della cultura, dell’arte, dello spettacolo (cinema, mostre, teatro, eventi enogastronomici, ecc.) e dello sport. Molteplici i linguaggi espressivi e variegato il pubblico, per coinvolgere tutta la società civile ed estendere la forza e la portata dei messaggi.

L’iniziativa costituisce un’unica grande manifestazione, diffusa e inclusiva, composta da centinaia di eventi organizzati su tutto il territorio nazionale.