Categoria: Call e bandi
Stato: Archiviata
4-5 marzo 2019 - ore 9.00

AgriTech - Challenge @ CLIK

CLIK Lab

Presentazione 4 e 5 marzo e Demo Day 11 giugno

Secondo la FAO, entro il 2050 la popolazione mondiale arriverà a oltre 9 miliardi. Per riuscire a sfamare tutti, dovremo produrre il 70% di cibo in più. A fronte di risorse sempre più scarse, condizioni metereologiche estreme, la popolazione in aumento e la riduzione delle superfici coltivabili, il settore agricolo ha di fronte a sé una sfida non indifferente: migliorare qualità, quantità e sostenibilità ambientale ed economica della produzione agricola, unendo l'esperienza secolare di contadini e allevatori alle informazioni ottenibili solo con tecnologie avanzate.

La soluzione è la Smart Agriculture, l'insieme di applicazioni che aiutano le aziende agricole a monitorare, gestire e ottimizzare più efficacemente la loro attività, sfruttando solo le risorse effettivamente necessarie.

La call è rivolta agli studenti del Politecnico di Torino in Meccatronica, Elettronica, Informatica, Ambiente e Territorio o qualsiasi altra forma di materia scientifica che abbiano un’idea innovativa su un nuovo processo o applicazione per risolvere questa problematica studiando la fattibilità economica dell’innovazione ideata e prototipandola. Un'occasione di confronto con altri studenti per scoprire nuovi punti di vista e condividere il proprio.

L'attività darà diritto all’ottenimento di 6 CFU a fronte dell'attività di sviluppo dell'idea e prototipazione che dovrà essere terminata entro l'11 giugno 2019.

Tutte le informazioni e il regolamento arriveranno sulla mail istituzionale

Per domande: clik@polito.it