Categoria: Call e bandi
Stato: Archiviata
Scadenza 30 aprile 2019

Sardinia Reloaded: camminare nei territori di margine

La Call per partecipare alla Summer School "Sardinia Reloaded: camminare nei territori di margine” è aperta dal 29 marzo al 30 aprile 2019.

L'iniziativa, in programma dal 24 agosto al 3 settembre 2019, porterà un gruppo di 35 studenti e ricercatori provenienti da tutta Italia ad attraversare la Sardegna a piedi, da Bari Sardo (NU) a Cagliari, per studiare lo spopolamento e svuotamento delle aree interne di Ogliastra e Campidano.

L’attività formativa è promossa dal Laboratorio del Cammino (LdC), network inter-universitario di studenti e ricercatori motivati ad utilizzare il cammino come occasione per innovare metodi, strumenti e contenuti dell’urbanistica.

Per partecipare, inviare entro e non oltre martedì 30 aprile 2019 curriculum vitae e lettera di motivazione (a scelta anche un portfolio con una selezione di lavori progettuali) a: laboratoriodelcammino@gmail.com.

La Summer School è promossa da: DiST/Politecnico e Università di Torino, ABC e DASTU/Politecnico di Milano, SAAD/Università degli Studi di Camerino, DICAAR/Università degli Studi di Cagliari, DARCH/Università degli Studi di Palermo, Università degli Studi di Teramo, DSLLC/Università degli Studi di Napoli L’Orientale.

Per ulteriori informazioni, contattare il Team del Laboratorio del Cammino (laboratoriodelcammino@gmail.com) o visitare il sito https://www.laboratoriodelcammino.com/summer-school